RemTech Expo è l’unico evento internazionale permanente specializzato sui temi delle bonifiche, coste, dissesto, clima, sismica, rigenerazione urbana, industria sostenibile.

Nel 2021, RemTech Expo si terrà dal 20 al 24 Settembre (20 e 21 online sulla piattaforma, 22, 23, 24 in presenza a Ferrara), durante la RemTech Week, e sarà Blended Edition, una nuova ed innovativa forma di partecipazione che consentirà di valorizzare la Vostra presenza "live" mediante l'esperienza "digital" attiva 365 giorni.
 
 
In occasione della XV Edizione di RemTech (remtechexpo.com), continueremo a sviluppare ai massimi livelli i temi delle bonifiche, coste, dissesto, clima, sismica, rigenerazione urbana ed industria sostenibile, condividendo le più importanti conoscenze, favorendo l'applicazione delle più innovative procedure e tecnologie e potenziando gli scambi tra domanda e offerta, nell'ambito di un confronto ampio e consapevole, pubblico-privato, nazionale ed internazionale.

Si compone di dieci segmenti: REMTECH REMTECH EUROPE bonifiche dei siti contaminati, COAST tutela delle coste, porti, sostenibilità, ESONDA dissesto idrogeologico, inondazioni, frane, CLIMETECH cambiamenti climatici, mitigazione, adattamento, GEOSISMICA rischio sismico, prevenzione, ricostruzione, INERTIA  opere sostenibili materiali, economia circolare, RIGENERACITY rigenerazione urbana, social housing, CHEMTECH industria chimica innovativa e sostenibile, FIRE protezione del patrimonio culturale.
 
Si caratterizza per un'articolata esposizione di prodotti, strumenti e servizi specializzati, eventi faro, sessioni congressuali tecniche, tecnologiche e scientifiche, workshop, seminari, tavoli di confronto, gruppi di lavoro permanenti, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker, incontri bilaterali di livello internazionale, un'intensa attività di networking, scuole, academy, hub internazionali e poli di innovazione.
 
RemTech Expo si rivolge a una COMMUNITY qualificata e ampia, composta da realtà governative, enti pubblici, organi di controllo, società private, start up innovative, università, centri di ricerca, associazioni di categoria, professionisti. Tra i PARTNER della manifestazione, hanno da sempre un posto in prima fila, la Commissione Europea, la Commissione Bicamerale Ambiente, i Ministeri, l’Italian Trade Agency ITA-ICE,  il Sistema Nazionale per la Protezione Ambientale Snpa,  l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale Ispra, i Commissari Straordinari di Governo. Remind Filiera Immobilare partecipa con il Presidente Paolo Crisafi e con i Consiglieri Delegati Marco Mari (Presidente di Gbc Italia) e Gabriele Scicolone (Presidente di Oice).
Il PROGRAMMA degli appuntamenti verte ogni anno su evoluzione normativa, caratterizzazione, analisi, rischi, tecnologie, ricerca, innovazione, monitoraggio, territorio, opere, industria, sostenibilità, economia circolare.
 
Edizione dopo edizione DELEGAZIONI STRANIERE, composte da buyer e interlocutori pubblici e privati appositamente selezionati ed invitati, partecipano all’evento mediante incontri bilaterali, workshop e tavole rotonde, allo scopo di avviare rapporti di business e nuove partnership con le realtà presenti nell’esposizione. Tra i Paesi target extra Europei, sono presenti l’Algeria, l’Egitto,  il Canada, la Russia, la Turchia. I main media PARTNERS di RemTech Expo, riviste nazionali e internazionali e webtv specializzate, affiancano un panel molto ampio di media partners e partner tecnici altamente qualificati.
 
L’Agenda è ricca ed articolata e punta alla condivisione, conoscenza e applicazione delle più innovative tecnologie e alla intercomunicazione tra domanda e offerta.
 
Ulteriori informazioni RemTech Expo LINK

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
RemTech Expo - Segreteria Organizzativa - Tel.: +39 0532 900713 - e-mail: info@remtechexpo.com
RemTech Expo è un marchio di Ferrara Fiere Congressi S.r.l. - Via della Fiera, 11 - 44124 Ferrara - Italy - Tel. +39 0532 900713 - Fax +39 0532 976997 - e-mail: info@ferrarafiere.it. Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Bologna Fiere S.p.A. Cap. Soc. Euro 78.000 interamente versato C.F. - P.IVA e Reg. Imp. 01350170385 REA 150140.